PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

PNRR

La presente sezione è dedicata all'attuazione dei Progetti PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nell'ambito della Missione 4 - Istruzione e ricerca (Componente 1 - Potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università), e nello specifico:

• Investimento 3.2: Piano Scuola 4.0;
  • Investimento 1.4: Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica (Dispersione);
  • Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi (STEM e Multilinguismo);
  • Investimento 2.1: Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico (Transizione Digitale).

FUTURA

Piano Scuola 4.0

Sezione relativa all'Investimento 3.2: Piano Scuola 4.0.

PNRR Progetti

PNRR Scuola 4.0 - Acquisti CLASS

PNRR Scuola 4.0 - Acquisti LABS

Dispersione

Sezione relativa all'Investimento 1.4: Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica (Dispersione).

STEM e Multilinguismo

Sezione relativa all'Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi (STEM e Multilinguismo).

STEM e Multilinguismo - Proposte Attività per gli alunni

Transizione Digitale

Sezione relativa all'Investimento 2.1: Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico (Transizione Digitale).

Transizione Digitale - Ambiti Tematici di formazione

Scuola Futura Campus

In occasione della Settimana delle STEM, dal 2 al 5 febbraio 2024, l'ISITP "I. Manzetti" parteciperà  a Cagliari al progetto Scuola Futura Campus, il campus itinerante del PNRR Istruzione, che toccherà tutte le Regioni per promuovere la formazione sulla didattica innovativa e coinvolgere le comunità scolastiche sui temi e sulle sfide del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

SCUOLA FUTURA CAMPUS